IL VIDEO – Il feretro di Messina Denaro approda a Messina, direzione Castelvetrano
Il feretro di Matteo Messina Denaro ha attraversato la scorsa notte lo Stretto, direzione Castelvetrano. Il carro funebre è partito alle 4 da Villa San Giovanni sulla nave Elio della Caronte &Tourist, ed è sbarcato alle 4.20 a Messina, attraversando il viale Giostra in direzione dell'autostrada (vedi video), scortato da personale del Gruppo Operativo Mobile della Polizia Penitenziaria in borghese (quattro vetture), più l'auto con l'avvocata-nipote Lorenza Guttadauro.
Funerali e divieti.
Il questore di Trapani, nei giorni scorsi, aveva vietato il funerale pubblico per il boss. Le esequie, dunque, si sono svolte in forma privata nel camposanto di Castelvetrano appena la salma è arrivata nel paese del trapanese, alle prime luci dell’alba.
Messina Denaro sepolto nel cimitero di Castelvetrano.
Sono usciti poco dopo le 9 dal cimitero di Castelvetrano i parenti del boss Matteo Messina Denaro, a conclusione delle operazioni di sepoltura. Dal camposanto dietro le tre auto dei parenti (tra gli altri la nipote avvocato Lorenza Guttadauro e la figlia del mafioso deceduto per cancro al colon, Lorenza) che erano a seguito del corteo, sono usciti anche un autocarro con un operaio e il carro funebre. Le sorelle del boss, Bice e Giovanna erano arrivate stamattina al camposanto di Castelvetrano vestite a lutto, con un tailleur nero. Bice è entrata al cimitero accompagnata dalla figlia Stella. Le due sorelle, appena arrivate, si sono salutate col fratello Salvatore Messina Denaro che indossava una mascherina e teneva in mano un mazzo di margherite gialle.
Video e foto di Alessio Villari