13 Settembre 2023 Attualità

GENERALI ITALIA A SOSTEGNO DELLA CULTURA: VENERDI’ 15 VISITA GUIDATA AL MUSEO RISERVATA AI CLIENTI

L’agenzia Generali di Messina è ancora una volta protagonista di un evento culturale sul territorio.

Venerdì 15 settembre, infatti, mantenendo attivo l’impegno per il sostegno e la diffusione della cultura e dei tesori locali, l’agenzia Generali di Messina ha organizzato una visita guidata attraverso le sale del Museo, riservata a clienti selezionati in base all’interesse manifestato per l’esigenza della tutela della famiglia e per la tematica della non autosufficienza.

A fare da Cicerone agli invitati durante la visita guidata all’interno del Museo sarà la professoressa Angela Macrì, insegnante di Storia dell’arte, non nuova alla partecipazione ad eventi di questo tenore.

“Abbiamo a cuore la tematica della diffusione della cultura locale e siamo felici di poter fare qualcosa affinché la cittadinanza si avvicini al mondo dell’arte e fruisca delle meraviglie del nostro Museo”, dicono orgogliosi gli agenti dell’agenzia Generali di Messina, Fabio Amato, Corrado Andrè e Massimo Ainis.

L’evento, che darà la possibilità ai fortunati clienti di godere delle opere e degli spazi del Mume, sarà accompagnato da un meeting nel quale Simone Fichera, manager della Compagnia, metterà in luce alcuni aspetti e altrettante sfaccettature meno conosciute relative ai temi della tutela dei propri cari e alle problematiche legate nel tempo alla non autosufficienza, intervento studiato anche alla luce del grande interesse registrato da ultimo su questi temi su tutto il territorio nazionale.

“Quello che ci piace e ci interessa in prima battuta è certamente fare informazione su quelli che sono i temi più difficili da trattare per chi fa il nostro mestiere, e ci piace farlo in modo leggero e semplice, per trasmettere informazioni e non ansie e paure”. Questo il punto di vista dell’agenzia di Messina, che prevede da qui al futuro altri eventi tematici collegati in qualche modo al patrimonio culturale della nostra città.

“Il nostro ringraziamento va tra gli altri al direttore del Museo Orazio Micali ed ai suoi collaboratori, che ci hanno permesso di organizzare al meglio il nostro evento all’interno degli spazi del Museo; siamo convinti che i nostri clienti apprezzeranno un’iniziativa così innovativa e piacevole”, conclude il dott. Fabio Amato.

Generali Italia è da sempre in campo per sostenere e organizzare iniziative volte alla tutela del patrimonio culturale ed alla diffusione della conoscenza dei tesori locali e nazionali, e l’agenzia di Messina, ormai da anni, si colloca tra le agenzie che seguono attivamente gli impegni e le mission della casa madre.