Messina: A 50 anni dal diploma di maturità si ritrovano per una serata piena di emozioni
Nella splendida cornice dello Stretto di Messina offerta da un noto ristorante della zona nord, a 50 anni dall’esame di Stato, si sono ritrovati per una piacevole rimpatriata 24 (diversi anche gli ex compagni e compagne residenti da tanti anni nel resto d’Italia e tornati per l’occasione) degli ex alunni della classe 5a A del Liceo Scientifico Statale Archimede che si sono diplomati nell’anno scolastico 72/73.
La storia di questa classe è pressoché unica in quanto proprio gli studenti di questa classe, nell’anno scolastico 68/69, furono trasferiti e distaccati dal Seguenza al neonato Liceo Scientifico Statale Archimede al quale fu suggerito dagli stessi il nome, dedicandogli anche un Libro fatto dalla classe ed intitolato ‘Scientia Gladium Subegit”.
È stata una bella occasione per ritrovarsi e per fare tante risate sui tempi passati e sulla vita vissuta. Ricordi ed emozioni si sono susseguiti in una serata fantastica di metà agosto che ognuno di loro conserverà gelosamente in quell’ album di ricordi che non si potrà mai cancellare.
Ora l’impegno di tutti è quello di non perdersi più di vista.
All’appello hanno risposto ‘presente!’ Giovanni Calabrò, Santina Di Stefano, Alberto Borgia, Rosanna De Luca, Bartolo Ardizzone, Giovanni Zuccala’, Arturo Dattola, Sandro Zodda, Ezio Gogna, Franco Di Cara, Nuccio Ingrassia, Franca Recupero, Silvana Baluce, Sara Lembo, Giovanna D’Urso, Pina Cocuzza, Elisabetta Denaro, Mirella Scivoletto, Silvana Munao’, Tuccia Chille’, Salvatore Artesi, Lelio Frisone, Maria Amato, Gianfranco Lo Farò.