12 Luglio 2023 Sport Cultura Spettacolo

17 I PARTECIPANTI: DANILO GUASTELLINI PROTAGONISTA DELLA TRAVERSATA AMATORIALE DELLO STRETTO DI MESSINA

Una intensa mattinata ricca di emozioni, quella appena trascorse tra Messina e Villa San Giovanni, dove si è svolta la traversata amatoriale dello Stretto di Messina. 17 complessivamente i partecipanti alla gara.

Un evento organizzato da Alfredo Laganà della piscina il Corallo, Giuseppe Gangemi dell’Asi Calabria nuoto, Bruno Pecora e Mimmo Pellegrino del Centro sub Villa e Ivan Castagnella presidente di Villa Futura e con il patrocinio del comune di Villa San Giovanni, rivolto a coloro che hanno voluto sfidare a livello amatoriale le temibili correnti dello Stretto, in vista dello storico evento agonistico in programma per il prossimo 6 agosto, la 59esima edizione della competizione agonistica che dal 1954 coinvolge e appassiona i grandi nuotatori che decidono di sfidare quel tratto di mare che separa la Sicilia dal continente ricco di storia, miti e leggende.

Sponsor della traversata dell’atleta Danilo Guastellini è stata l’Agenzia Generali di Messina rappresentata dagli agenti Corrado Andrè e Fabio Amato, che hanno sostenuto il nuotatore da una barca.