“Confine Liquido” di Andrea Scimone, proiezione del documentario insieme ai protagonisti che vivono nei luoghi dello Stretto
Dopo la presentazione e la straordinaria accoglienza al Festival Cinema Ambiente di Torino 2023, il documentario “CONFINE LIQUIDO” di Andrea Scimone prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia approda a Messina il 3 Luglio 2023 alle ore 21:00 al Lido Horcynus Orca di Torre Faro, ingresso libero.
Una prima tutta messinese alla presenza del regista per il documentario che racconta “il mare nel suo essere linea di confine” nel punto in cui è stato girato, insieme ai protagonisti che nei luoghi dello Stretto vivono e lavorano, lungo questo solco naturale di demarcazione tra isola e continente, tra terra e mare, tra passato e moderno.
Seguirà la presentazione della dodicesima edizione del Festival di Cortometraggi Indipendenti CORTO DI SERA, l’importante ed ormai consueto evento cinematografico della provincia di Messina che come tutti gli anni si terrà ad Agosto nel Comune di Itala (ME). Verrà proiettata una breve rassegna di cortometraggi premiati nelle scorse edizioni.