Rosario Magazzù: Il maestro showman di Messina
Di Alessia Di Fiore – Rosario Magazzù, maestro di scuola primaria, sta vivendo un periodo di grande successo nella sua Messina. Oltre alla sua passione per l’insegnamento, Magazzù è anche un talentuoso cantante, speaker radiofonico e un autentico mattatore delle serate messinesi.
Dopo anni trascorsi a Milano, Rosario ha deciso di tornare a Messina, dove sta ottenendo grandi soddisfazioni professionali e personali. Ha organizzato serate musicali nella sua amata Mili San Pietro, stupendo il pubblico con la sua voce e la sua presenza carismatica. Successivamente, è diventato la voce del gruppo musicale “Orazi e Curiazi”. Insieme alle ballerine della CDS International, ha partecipato alla manifestazione “Un palco per tutti”, dove ha catturato l’attenzione di Teresa Impollonia, presidente di Radio Zenith.
Rosario ha iniziato a condurre un programma radiofonico in diretta su Radio Zenith ogni mercoledì, realizzando così uno dei suoi sogni nel cassetto. Ma la sua ascesa non si è fermata qui. Oggi, infatti, è uscito il suo nuovo singolo intitolato “Favoloso” su tutte le piattaforme musicali digitali. Il brano è stato scritto appositamente per lui da Marcello Rando e arrangiato da Joe Bertè. A coronamento di questo momento magico, è stato rilasciato anche il videoclip di “Favoloso” girato a Taormina da Kristian Cingari. Il video fa parte di un progetto promosso da Radio Zenith per promuovere non solo la canzone, ma anche il territorio di Messina. La splendida cornice di Taormina è stata scelta come location per trasmettere tutto il fascino e la bellezza del luogo.
In un’intervista esclusiva, Rosario Magazzù ha condiviso alcuni dettagli sulla sua nuova canzone e sul suo percorso artistico. Favoloso è un brano scritto da Marcello Rando, ispirato dalla personalità del carismatico artista. Tuttavia, Magazzù ha sottolineato che il brano non è solo un’autocelebrazione, ma un omaggio alle persone ottimiste, positive ed empatiche che diffondono allegria agli altri.
L’ispirazione per “Favoloso” proviene dai suoi stessi alunni, dato che Rosario è un insegnante di scuola primaria. Molti anni fa, gli regalarono un timbro con su scritto “Maestro Rosario dice Favoloso”, che utilizza quando i suoi alunni svolgono un compito eccellente. Questo gesto affettuoso e il suo amore per l’insegnamento hanno dato vita a un brano che rappresenta una dedica speciale a tutti coloro che diffondono positività. Interrogato sul futuro, Rosario ha confessato che gli piacerebbe registrare un intero album, ma per il momento si sta godendo appieno questo bellissimo momento della sua carriera. Nonostante il successo, l’artista resta con i piedi per terra e guarda avanti con entusiasmo verso i progetti futuri, che includono nuove serate radiofoniche.
Il futuro sembra roseo per lui e siamo sicuri che continuerà a incantare il suo pubblico con la sua unica e coinvolgente presenza.