13 Giugno 2023 Cronaca di Messina e Provincia

FOTO E VIDEO – QUELLA VERGOGNOSA DISTESA DI RIFIUTI SULLA PANORAMICA DELLO STRETTO. QUANDO LA PULIZIA?

Sono li da giorni, spazzati dal vento o trascinati via dall'acqua piovana di questi giorni di inizio estate. Quella distesa di rifiuti sparsi un pò ovunque (foto e video) all'interno di una grande aiuola che divide le carreggiate sulla Panoramica dello Stretto, poco prima della galleria Bosurgi, all’altezza del complesso “Rialto Azzurro”, oltre a mostrarsi a chi transita per quella strada sempre più frequentata con l'arrivo della 'bella stagione', è motivo anche di disagio per gli abitanti della zona che subiscono, complice il caldo e le temperature sempre più alte, i cattivi odori.

Nelle settimane scorse si è provveduto al taglio delle piante nello spartitraffico ma una volta ultimato il lavoro, sono stati lasciati in bella vista (prima tutto era coperto dalla rigogliosa vegetazione) decine di sacchetti di rifiuti. La mancata raccolta della spazzatura è stata segnalata più volte dai residenti.

Adesso l’intervento appare tanto necessario quanto immediato. Per una questione di decoro urbano ma soprattutto per uno stato di assoluto degrado igienico.