Barcellona, Mara Correnti eletta presidente dell’Ordine degli avvocati
Eletti tutti gli 11 candidati, tanti quanti sono i componenti, del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Barcellona Pozzo di Gotto, i quali resteranno in carica per il quadriennio 2023 – 2026. Su 601 avvocati iscritti all’Ordine di Barcellona (il numero degli iscritti si è ridotto di oltre 100 rispetto alla precedente consultazione) hanno votato in 485. Da considerarsi alta la partecipazione al voto considerato che per gli 11 posti disponibili per il Consiglio vi erano altrettanti candidati tanto che non ci saranno primi dei non eletti.
Ad avere avuto il maggiore numero di consensi, l’avv. Mara Correnti con 397 preferenze, eletta quindi Presidente del Consiglio dell’Ordine, seguita da Orazio Giacinta con 285 preferenze, Angelo Siracusa 251, Maria Tommasa Maio 222, Massimo Romano 220, Marilena Lopes 171, Federica Floramo 161, Carmelo Pino 145, Vittorio La Torre 132, Antonio Saccà 93 e Santi Certo 87.
La candidata più votata, che nel prima seduta del Consiglio è stata eletta Presidente, subito dopo la proclamazione ha ringraziato “tutti coloro i quali hanno confermato la loro fiducia e sono certa che il nuovo Consiglio dell’Ordine, formato nella quasi totalità da giovani motivati, saprà svolgere un ruolo decisivo per la soluzione dei problemi della Giustizia.