Risultati RSU Comune di Messina. Buono il risultato conquistato dal Sindacato CSA nell ultima tornata elettorale per il rinnovo RSU
“Il 2022 sarà ricordato come l’anno della vittoria e della crescita del CSA al Comune di Messina che con i risultati ottenuti spiazza i Sindacati confederali”, rispetto ai quali registra una grande crescita di consensi passando da 72 voti, dell’ultima tornata, a 286 voti di lista e conquistando 6 RSU, la volta scorsa erano stati 2. Il CSA – è scritto nel comunicato stampa – si posiziona, pertanto, al secondo posto, dietro solo alla CGIL che raccoglie 10 voti di lista in più.
“Questo ci rende orgogliosi, dicono Saro Contestabile e Piero Fotia, che confermano come un sindacato autonomo possa scalfire i grandi sindacati confederali: vedi la CISL che porta a casa una sonora sconfitta passando da 7 seggi a 4. Si tratta di una conferma del buon lavoro svolto negli ultimi anni, un lavoro fatto giorno dopo giorno, conquistando la fiducia di ogni nostro singolo elettore, continuano Contestabile e Fotia che concludono: ” Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto ed hanno reso possibile questo importante traguardo, orgogliosi di aver vinto sul campo, senza mai scendere a nessuna forma di compromesso, esclusivamente nell’interesse e con l’aiuto dei lavoratori”.